Home / Facebook Ads / Google Ads per Hotel: Come aumentare le prenotazioni

Google Ads per Hotel: Come aumentare le prenotazioni

Tempo fa ti ho parlato di Facebook Ads e di come può essere usato per aumentare la visibilità del proprio Brand, se non l’hai ancora fatto ti consiglio di leggere l’articolo Facebook Marketing per Hotels, oggi ti voglio parlare di Google Ads per Hotel.

Differenza Tra Ricerca Consapevole E Latente

Come ti dissi tempo fa, la differenza fra Facebook Ads e Google Ads sta nel catturare una richiesta latente o consapevole. Se da un lato con Facebook puoi catturare una schiera di potenziali clienti tramite il Profiling, su Google Ads hai la possibilità d’intercettare clienti in cerca di determinati prodotti.

Nel tuo caso potrebbe essere un determinato cliente che è in cerca di una stanza vista mare, piuttosto che un cliente in cerca di un posto tranquillo immerso nella natura, magari con annessa SPA. Qualunque siano le richieste da parte dei clienti tu puoi intercettarle tramite Google Ads.

Come utilizzare Google Ads per Hotel?

La prima cosa da fare e analizzare quali sono le parole chiave che i clienti inseriscono nel motore di ricerca di Google, attraverso Google Ads potrai farti un’idea abbastanza precisa. In seguito elaborare una Long Tail Keyword, ovvero una frase composta da più di due parole.

Come Utilizzare Le Keywords Per Comparire Nelle Prime Posizioni

Come ti ho spiegato in questo articolo SEO per Hotel: Come essere visibili nei motori di ricerca, non ha senso competere con keywords che siano generiche e ampiamente ricercate. Poiché le possibilità di comparire nelle prime posizioni sono praticamente nulle.

Quindi dovrai optare per frasi composte da tre parole o più parole, come ad esempio B&B Gallipoli vicino alla stazione o con vasca idromassaggio anziché un generico B&B Gallipoli.

Landing Page

In seguito dovrai creare una campagna su Google Ads e li settare il Banner pubblicitario che sarà mostrato su PC Desktop e mobile. Dovrai linkare una pagina di atterraggio che non dovrebbe essere la home, ma una Landing Page che dovrà essere opportunamente ottimizzata e in coerenza con le parole chiave inserite.

Se fatto correttamente potrai iniziare a vedere maggiori visite sulle tue pagine e noterai un aumento delle prenotazioni online. Ovvio che c’è da fare un investimento economico, ma sicuramente sarà molto più profittevole e a buon prezzo di una qualsiasi classica campagna pubblicitaria.

Cosa ne pensi? Fammi conoscere la tua opinione.

About WebMarketingTuristico

Controlla anche

Revenue Management: Come Aumentare Il Profitto Del Tuo Hotel

Oggi parliamo di un altro aspetto importante della gestione di un Hotel, il Revenue Management. …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *