UA-72222363-1

Blog

Gen01

Google Display per Hotel: Come essere presente nel Web

Google Display per Hotel
Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Share on LinkedIn

Dopo aver parlato di Google Adword, Google Remarketing è arrivato il momento di parlare di Google Display per Hotel. Ti è mai capitato di vedere una pubblicità di tuo interesse, mentre consultavi una pagina internet? Ecco questo è Google Display.

 

Google Display per Hotel

 

Con la funzione Display, creando appositamente un banner, puoi far comparire la pubblicità della tua struttura ricettiva, su un vasto numero di siti. Ovviamente non ha senso essere presenti su portali o siti internet che non siano in linea con quello che tu hai da proporre, ma è necessario selezionarli in base al tema che trattano per avere maggiori possibilità di attrarre l’interesse da parte del potenziale cliente.

A questo scopo dovrai far creare dei banner che siano accattivanti, ma che destino l’interesse da parte dell’utente. Dovranno essere creati di varie dimensioni, poichè ogni sito ha delle sue specifiche direttive. Tieni presente che il sito ospitante, può accettare come rifiutare la presenza del tuo Banner. La selezione avviene in base al valore del prodotto/servizio che proponi, ci sono siti o blog che hanno un alto numero di Fan e quindi il gestore del sito ci tiene a non inserire pubblicità che sia di scarso valore, che possa danneggiare la reputazione di tale sito. Quindi, oltre a selezionare un’immagine interessante, dovrai creare un testo per l’annuncio che spinga l’utente a cliccare sul Banner e poi consultare il tuo sito. Qui dovrai usare un pò di creatività, e soprattutto offrire al potenziale cliente un’offerta irresistibile! Se ad esempio, possiedi una struttura in montagna, la prima cosa da fare e inserire i tuoi annunci su siti correlati, che parlano di Montagna, Rafting, Escursioni a Cavallo e altro ancora. In seguito potrai creare un annuncio irrestitibile, dove offri un particolare sconto piuttosto che altro tipo di vantaggio.

Entrando nel pratico, dovrai accedere al sito adwords.google.com e dovrai pigiare il pulsante rosso CAMPAGNA, in seguito dovrai selezionare Solo rete Display. Qui ti comparirà una finestra in cui dovrai selezionare quale l’obiettivo del tuo annuncio, in questo caso puoi inserire come obiettivo quello di ricevere visite sul tuo sito web. Quindi selezionerò la voce Visita il sito Web. di seguito ti chiederà di compilare, la località della campagna, la lingua e il Budget giornaliero e infine il nome campagna.

In seguito dovrai inserire CPC (costo per click) massimo per ogni click e selezionare, tra le voci suggerire, le parole chiave che sono correllato con il prodotto che tu hai da proporre. Poi devi creare l’annuncio vero e proprio, in fine una volta terminata questa fare, dovrai andare nella Home dove è presente l’annuncio appena creato, clicca su Annuncio e poi sul tasto rosso e aggiungi l’immagine che sarà quella del Banner.

Dovrai inserire l’indirizzo del tuo sito. e qui potrai scegliere se utilizza delle immagine che Google scansionerà dal tuo sito oppure caricarle tu direttamente.

Cosa ne pensi? Fammi conoscere la tua opinione.

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Share on LinkedIn
error: Il contenuto è protetto !!