UA-72222363-1

Blog

Set29

Landing Page per Hotel – Una pagina di vendita efficace

Landing Page per Hotel
Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Share on LinkedIn

Bene, è arrivato il momento di parlare della Landing Page per Hotel, negli articoli precedenti ti ho illustrato come attirare il potenziale cliente utilizzando tecniche di SEO e PPC (Pay per Click) con Adwords, se non l’hai letto, eccoti l’articolo Google Adword per Hotel: Come aumentare le prenotazioni

In seguito, ti ho parlato dell’importanza delle campagne di Remarketing, Remarketing per Hotel: Convertire una visita in una vendita, per catturare il potenziale cliente che ha già visitato il tuo sito, ma non ha effettuato nessuna prenotazione.

Ora è arrivato il momento di parlare dell’utilità della Landing Page per Hotel.

 

Landing Page per Hotel

 

Se il potenziale cliente arriva sul tuo sito, si informa su prezzi e disponibilità, ma alla fine non prenota, l’unico modo di spingerlo ad effettuare una prenotazione è quella di fargli un’offerta alla quale non potrà dire di no!

Come lo devi fare? Con una Landing Page.

Immagina il potenziale cliente mentre visita il tuo sito che non effettua nessuna prenotazione e, in seguito, vede il tuo annuncio pubblicitario su un altro sito con un’offerta irrinunciabile! Ad esempio il 10 % di sconto se prenota oggi o altre offerte di questo tipo.

Il potenziale cliente clicca sull’annuncio e atterra in una Landing Page, cioè una pagina di vendita studiata esclusivamente per spingere l’utente, in questo caso, ad effettuare una prenotazione.

La differenza tra una normale pagina del tuo sito web e la Landing Page è innanzitutto nell’offerta, che deve essere vantaggiosa per il cliente. La grafica e il contenuto della pagina, devono essere create in maniera tale da ottenere il maggior numero di conversioni.

La pagina deve essere di facile leggibilità, far capire subito all’utente qual’è il vantaggio che otterrà se effettuerà una prenotazione. Inoltre devono essere presenti delle Call To Action o meglio degli inviti all’azione chiari, tipo Prenota Ora. Non deve presentare la barra del menu, che permetta all’utente di uscire da questa pagina e in linea generale bisogna evitare link che portino l’utente all’esterno della Landing.

In sostanza l’utente da quella pagina deve effettuare una prenotazione o uscire, nessun’altra alternativa.

Su come creare una Landing Page ci sono tantissimi articoli, ma credo che i consigli sopra elencati siano di sicuro i più importanti.

Cosa pensi delle Landing Page? Credi che possano esserti di aiuto?

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Share on LinkedIn
error: Il contenuto è protetto !!