UA-72222363-1

Blog

Mag22

Personal Branding per Hotel: Come diventare leader

Personal Branding per Hotel
Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Share on LinkedIn

In questo articolo si parla del Personal Branding per Hotel, iniziamo col definire cosa sia il Branding. Parto subito con un esempio, se ti dico Nike cosa ti viene in mente? Magari mi dirai una scarpa da ginnastica con un logo che ha fatto storia. Il Personal Branding è la capacità di emergere fra i tanti competitor e rimane nella testa dei potenziali clienti per un qualcosa di particolare che altri non hanno.

Come puoi sfruttare Il Personal Branding per Hotel?

Devi trovare un area del tuo Hotel, sul quale puntare, ad esempio se possiedi un Hotel con una struttura balneare dovrai puntare su quello, devi enfatizzare il tuo punto di forza, ma dovrai renderlo unico ! Faccio un esempio, magari puoi inserire in spiaggia la possibilità di connettersi con il WIFI gratuito, piuttosto che animazione durante la giornata, insomma tutto quello che può distinguerti dalla concorrenza.

Ricorda le tre parole chiave sono rilevanza, esclusività e specificità.

Devi fare in modo che quando il cliente pensa a soddisfare una certa specifica esigenza, deve pensare a te !

Per capire quali sono i tuoi punti di forza devi porti le seguenti domande:

  • In cosa sono migliore o diverso rispetto ai miei concorrenti?
  • Quali sono i vantaggi che posso offrire ai miei clienti?
  • Perché il prezzo è giusto per quello che offro?

Avere un Brand forte significa essere scelti non per il prezzo, che come sappiamo benissimo è una battaglia persa in partenza, ma bensì perchè hanno fiducia in te.

Come capire quali sono le esigenze dei tuoi potenziali clienti?

Devi ascoltare le loro richieste sia online che offline. Su internet devi monitorare tutti i vari forum e social media in cui i clienti si riuniscono per condividere opinioni. Devi capire quali sono le necessità e i bisogni che hanno, disponendo di questi dati, potrai attivarti per creare prodotti adeguati.

Altro fattore importante è la Web Reputation, dovrai creare un Blog per attirare nuovi potenziali clienti e aumentare la tua reputazione online.

Inoltre dovrai monitorare in rete tutto quello che si dice sul tuo Hotel, dovrai rispondere ai commenti sia positivi che negativi, a questo proposito ti consiglio di leggere Reputazione Online per Hotel: Come crearla e mantenerla
Cosa pensi del Personal Branding per Hotel, credi che sia utile?

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Share on LinkedIn
error: Il contenuto è protetto !!