UA-72222363-1

Blog

Lug25

Remarketing per Hotel: Convertire una visita in una vendita

Google Remarketing per Hotel
Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Share on LinkedIn

Dopo aver parlato dell’importanza di Google Adword è arrivato il momento di parlare del Remarketing per Hotel. Ti ho spiegato nel precedente articolo Google Adword per Hotel: Come aumentare le prenotazioni, l’importanza di creare delle campagne che portino traffico sul tuo sito, tuttavia non è sufficiente affinché il potenziale cliente effettui una prenotazione online. Prima che un utente prenoti sul tuo sito web è necessario che ci ritorni almeno 7-8 volte!

Questo accade poiché l’utente medio, prima di effettuare una prenotazione, visita differenti siti valutando diverse offerte.

Quindi il potenziale cliente vede il tuo sito e in seguito fa altre ricerche in rete, quello che devi fare è riportare questo utente sul tuo sito. Come? Utilizzando la funzione Remarketing della rete display di Google!

Hai sicuramente notato che visitando un particolare sito, ad esempio un ecommerce di scarpe, ti ritrovi la pubblicità di questo negozio praticamente dappertutto, anche in siti che non c’entrano nulla? Bene questo è il Remarketing.

Remarketing per Hotel, a cosa può servirti?

Se l’utente vede il tuo annuncio in differenti occasioni, si ricorda del tuo Hotel e quindi, oltre a rafforzare il nome del tuo Brand, torna sul tuo sito nuovamente. Tuttavia non basta che il potenziale cliente torni sul tuo sito è necessario far scattare la molla dell’acquisto. Devi creare una Landing Page, cioè una pagina che trasformi la visita del cliente in una vendita!

Per fare questo devi fargli un’offerta irresistibile, se la prima volta ha visitato il tuo sito web e non ha effettuato nessuna prenotazione è difficile che la seconda volta lo faccia se non ha un valido motivo. Ad esempio potresti offrigli uno sconto del 10% se prenota entro 24 ore, oppure un altro servizio del tuo Hotel gratuito!

Hai mai utilizzato la funzione Remarketing? Pensi che possa essere utile per te?

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Share on LinkedIn
error: Il contenuto è protetto !!