Home / SEO / Youtube Marketing Per Hotel: Come Migliorare la SEO e il tuo Brand

Youtube Marketing Per Hotel: Come Migliorare la SEO e il tuo Brand

Su Youtube trovi tantissimi contenuti video di vario tipo, ma quello che interessa a te è la possibilità di inserire i video del tuo Hotel. Puoi utilizzare Youtube per fare Marketing, questo aiuterà a rafforzare il Brand della tua struttura ricettiva e inoltre migliorare il posizionamento del tuo sito, quindi la SEO, nei motori di ricerca quali Google. A questo proposito, se non lo hai già letto, ti rimando all’articolo SEO per Hotel: Come essere visibili nei motori di ricerca

Quali Sono I Contenuti Video Che Devi Creare?

Sicuramente creare un video degli interni del tuo Hotel, non sarebbe male, riprendere le stanze nei particolari. Se l’Hotel lo possiede, la piscina, il ristorante, il bar, la sala da ballo e infine, ma non meno importante, i dipendenti che compongono la tua struttura ricettiva, i receptionist, il barman, il cuoco, i camerieri e perché no anche i clienti.

Tutto questo creerà maggiore fiducia da parte del potenziale cliente, che potrà vedere dove andrà ad alloggiare e come dice un antico proverbio, un’immagine vale più di mille parole. Da considerare che i cliente preferiscono di gran lunga contenuti video e immagini, rispetto a tutto il resto.

Inoltre potrai creare video in concomitanza di eventi importanti, come ad esempio Halloween, Natale, Capodanno, l’arrivo dell’estate, in definitiva tutti quei periodi in cui il tuo Hotel cambia, per cosi dire, faccia.

Come Creare un Video Promozionale per Youtube

Dopo aver realizzato il video, dovrai rinominare il file esattamente con lo stesso nome che darai su youtube. Se il titolo è Hotel Joe Roma, scrivilo all’inizio della descrizione, inoltre non limitarti al titolo. Nella descrizione devi inserire quanti più dettagli possibili, come se stessi scrivendo un blog o una pagina web.

Ad esempio Hotel Joe Roma, si trova a 200 mt alla Fontana di Trevi, con annesso ristorante, wi fi gratuita, possibilità di navetta su richiesta, eccetera. Ricordati i motori di ricerca sono avidi di contenuti utili per i propri utenti, più nei dai, senza esagerare, e tanto meglio è.

Miniatura, Tag Video e Altri Trucchi per il tuo Video Marketing

Inserisci una miniatura, cioè un’immagine accattivante che farà da copertina per il tuo video, opportunamente editata, magari con Photoshop, in cui ci scriverai il titolo del video caricato su Youtube.

Inserisci i Tag Video, ad esempio Hotel Joe Roma, Fontana di Trevi, Colosseo e tutte quello parole chiave che sono importanti per attirare il potenziale cliente.

Il video Marketing è un’opportunità che deve essere sfruttata a prescindere dal Business trattato e Youtube è il modo migliore per farlo.

Hai mai utilizzato Youtube per fare Marketing? Dimmi cosa ne pensi?

About WebMarketingTuristico

Controlla anche

landing page per hotel

Landing Page Per Hotel: Come Convertire In Una Prenotazione

Come puoi utilizzare la Landing Page per il tuo Hotel per aumentare le prenotazioni online? …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *